rotate-mobile
Sabato, 1 Aprile 2023
Incendio / Giardino-Arianuova-Doro / Via Monsignor Luigi Maverna

Fumo nero all'Agenzia delle Entrate, scatta l'allarme incendio: pompieri sul posto, sede evacuata

I vigili del fuoco sono intervenuti a seguito della segnalazione della presenza di fumo e odore acre

Il fumo che entra dalle finestre e la paura dell’incendio. Sono stati minuti ad alta tensione quelli che mercoledì mattina hanno vissuto i dipendenti della sede dell’Agenzia delle Entrate di via Maverna. Erano circa le 8.30 quando alcune persone hanno notato un fumo nero entrare nella struttura.

A questo, si è aggiunto il classico odore acre di bruciato. Così è immediatamente scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco. Nel frattempo, tutti coloro i quali si trovavano all’interno della sede sono stati fatti evacuare. Circa duecento persone sono uscite e si sono radunate sul piazzale antistante, cercando di comprendere cosa stesse accadendo.

I pompieri hanno indagato l’origine del fumo e in poco tempo hanno compreso come il tutto non fosse riconducibile ad un rogo interno, bensì ad un incendio in atto all’esterno del palazzo. Secondo quanto si apprende, a bruciare sarebbe stato del materiale presente all’interno di un cantiere limitrofo. Le fiamme sono, poi, state domate nel giro di pochi minuti. Dopo circa un’ora dall’inizio delle operazioni, tutte le persone sono potute rientrare nei loro uffici e la situazione è tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo nero all'Agenzia delle Entrate, scatta l'allarme incendio: pompieri sul posto, sede evacuata

FerraraToday è in caricamento