rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
La cerimonia / Casaglia-Ravalle-Porporana

Ravalle, inaugurato l'ex centro civico: "Sarà la sede della Polisportiva"

La struttura è stata riqualificata con fondi Pnrr. Donati 100mila per l'illuminazione

Taglio del nastro per l’ex centro civico di Ravalle, che ora sarà sede della Polisportiva. L’immobile, costruito negli anni del dopoguerra, si presenta adesso completamente rinnovato grazie agli interventi finanziati dal Pnrr per un totale di 140mila euro. Il piano terra sarà la nuova sede della Polisportiva di Ravalle, a cui domenica mattina sono state consegnate ufficialmente le chiavi dell’immobile. Gli spazi saranno dedicati a ospitare gli uffici e a supporto dell’attività della Polisportiva.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Alan Fabbri, il vicesindaco Nicola Lodi, il presidente della Polisportiva di Ravalle Gianmarco Vaccari insieme al direttore sportivo e mister degli amatori Igino Pini, oltre agli abitanti della comunità. Durante l’inaugurazione, alla Polisportiva è stato inoltre consegnato un assegno del valore di 100mila euro per permettere all’associazione il rifacimento dell’impianto di illuminazione dell’adiacente campo sportivo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La donazione dell'assegno

L’intervento

L'intervento, come ha spiegato il responsabile comunale della manutenzione Gian Piero Marzola, è iniziato a metà ottobre del 2023 e ha riguardato principalmente la manutenzione straordinaria della copertura, con messa in sicurezza dell’edificio.

All’interno si è intervenuto sulla riqualificazione e l’efficientamento energetici con la sostituzione degli infissi e degli interventi agli impianti termici ed elettrici dello stabile e con la realizzazione del cappotto interno alle pareti. Sono stati previsti anche interventi per rendere accessibili i servizi igienici, migliorare gli impianti e utilizzare materiali certificati per la sostenibilità ambientale.

Il sindaco

“Si tratta del primo edificio ultimato e finanziato interamente con fondi Pnrr – spiega Fabbri -, restituito alla comunità di Ravalle. Questo non è che uno dei tanti esempi della sinergia costante realizzata in questi anni tra la volontà dell’amministrazione e quella delle comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravalle, inaugurato l'ex centro civico: "Sarà la sede della Polisportiva"

FerraraToday è in caricamento