rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Sociale / Centro Storico / Corso Porta Mare, 3

In sella per beneficenza, in programma un pomeriggio di attività 'In bici con Ado'

L'evento è previsto per domenica: in caso di maltempo sarà anticipato a sabato

Caccia al tesoro in bicicletta, percorsi all'interno del parco, laboratori, workshop. Tutto questo è ‘In bici con Ado’, un pomeriggio con attività per tutta la famiglia, rigorosamente su due ruote, che festeggia la terza edizione domenica 1 ottobre dalle 14.30 al Parco Massari a Ferrara.

Il programma

La caccia al tesoro in bicicletta è dedicata a tutti i bambini e le bambine dai 7 anni in su (i bimbi di età inferiore possono partecipare dal seggiolino della bici di un genitore) con partecipazione a squadre, fino ad un massimo di 20 persone per squadra. Nella realizzazione dell'iniziativa sono coinvolte, oltre ad Ado, quasi 10 sodalizi territoriali.

Oltre alla caccia al tesoro in bicicletta, il programma è davvero ricco. Al parco Massari saranno infatti presenti un punto di assistenza e di prova biciclette a cura di B12, mentre Feshion Eventi avrà un'area giochi con il Cantiere dei Piccoli e i Lego Giganti.

La Pubblica Assistenza Ferrarese fornirà invece dimostrazioni pratiche delle tecniche di primo soccorso. Tutte le attività sono a offerta libera. La quota di partecipazione per la caccia al tesoro è di 5 euro comprensiva di zainetto con merenda. In caso di maltempo l'evento sarà anticipato a sabato 30.

L’assessore

“Si tratta di un momento di festa - dichiara l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - che avvicina la cittadinanza e tante realtà diverse, coinvolte nella realizzazione dell'iniziativa, alla Fondazione Ado nel sentimento della solidarietà. Un grande esempio di gioco di squadra che valorizza e dà modo di sostenere concretamente l'assistenza e il conforto che Ado rivolge ai cittadini in difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sella per beneficenza, in programma un pomeriggio di attività 'In bici con Ado'

FerraraToday è in caricamento