rotate-mobile
Istruzione / Comacchio

Impresa in azione, dalla competizione è emersa vincitrice Jecogames dell'Istituto 'Remo Brindisi'

Il team ha prodotto Naturalando, un gioco da tavolo educativo ed ecologico che promuove il territorio dell'Emilia-Romagna

Si è svolta nei giorni scorsi la competizione territoriale dell'Emilia-Romagna di Impresa in azione, il programma di educazione all'imprenditorialità di Junior Achievement Italia, accreditato al Ministero dell'Istruzione. L'iniziativa ha coinvolto oltre 150 studenti finalisti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione. I ragazzi e le ragazze hanno presentato le loro idee durante un'audizione a Bologna, nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna, storico partner del progetto che ha visto vincitori studenti e studentesse dell'Istituto di Istruzione superiore 'Remo Brindisi' di Comacchio.

Dalla competizione è emersa vincitrice la mini-impresa Jecogames della classe terza A dell'Istituto di Istruzione superiore 'Remo Brindisi', di Comacchio che parteciperà ai Campionati nazionali di Imprenditorialità del 5 e 6 giugno, a Milano. Il team ha prodotto Naturalando, un gioco da tavolo educativo ed ecologico che promuove il territorio dell'Emilia-Romagna attraverso la scoperta delle sue bellezze naturali, storiche e culturali.

Durante i Campionati nazionali di Imprenditorialità, gli studenti finalisti dell'Emilia-Romagna si confronteranno con i vincitori delle altre competizioni territoriali di Impresa in azione, ma anche con alunni di altre scuole secondarie di secondo grado che hanno svolto un diverso percorso di Pcto orientato allo sviluppo della competenza imprenditorialità. La classe che in quest'occasione si aggiudicherà il titolo di miglior mini-impresa Junior Achievement Italia avrà l'opportunità di rappresentare il nostro Paese a livello europeo nella Ja Europe Company of the Year Competition, che si terrà a Istanbul dall'11 al 14 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa in azione, dalla competizione è emersa vincitrice Jecogames dell'Istituto 'Remo Brindisi'

FerraraToday è in caricamento