rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Politica / Via Bologna-Foro Boario / Via Alessandro Tassoni

Caserma della polizia locale, il Pd: "Dopo un anno, il fotovoltaico non è allacciato"

Secondo Elia Cusinato anche la caldaia andrebbe spesso in blocco. E chiede chiarimenti

L’impianto fotovoltaico della nuova caserma di via Tassoni non è allacciato. E il partito Democratico chiede chiarimenti. E’ con un’interpellanza, infatti, che il consigliere Dem Elia Cusinato esprime tutti i propri dubbi in merito all’impianto sul tetto della struttura della polizia locale.

“Contemporaneamente al rifacimento della nuova copertura – ricorda Cusinato - è stato installato un impianto fotovoltaico in modo da evitare o limitare l'utilizzo di energia elettrica proveniente dalla rete, creando di fatto un circolo virtuoso teso all'idea di risparmio energetico. Esattamente un anno dopo l'inaugurazione, il fotovoltaico non è ancora stato collegato all'utenza della caserma, obbligando così la struttura ad utilizzare l'energia elettrica della rete. A questa problematica si aggiunge quella della caldaia che, nonostante sia nuova, spesso va in blocco”.

Da qui, come detto, le richieste: “Si chiede al sindaco – conclude il Dem - il motivo per il quale l'impianto fotovoltaico non sia ancora stato allacciato. Quanto è costato e sta costando, in termini economici, il mancato allacciamento dell'impianto fotovoltaico alla caserma. Se non si ritiene di intervenire subito per allacciare l'impianto fotovoltaico. Se non si ritiene opportuno intervenire per evitare nuovi blocchi alla caldaia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma della polizia locale, il Pd: "Dopo un anno, il fotovoltaico non è allacciato"

FerraraToday è in caricamento