rotate-mobile
Compleanno

Doppio compleanno speciale, Ilves e Margherita diventano 'centenarie'

Le due donne hanno festeggiato il traguardo con parenti e amici

Ilves e Margherita, due secoli in due. Doppio storico compleanno a Ferrara, per due nuove centenarie della nostra città. Si tratta, nello specifico, di Ilves Canetti e Margherita Tradii, cui sono arrivati anche gli auguri dell’amministrazione (portati dall’assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti).

Margherita Tradii festeggiata dai parenti e dall'assessore Coletti

Ilves è nata a Copparo, poi si è trasferita in città nel 1962 e qui ha sempre lavorato come collaboratrice domestica, occupandosi con grande amore di quelle che lei stessa definisce le 'sue famiglie'. Grande appassionata di uncinetto, ferri e ricamo, la neo centenaria ha continuato a vivere da sola fino all'età di 94 anni, fin quando è stata trasferita alla Residenza Paradiso dove dice di sentirsi a casa.

Nello stesso momento, giovedì ha spento 100 candeline anche Margherita Tradii. Lei è nata in provincia di Bologna, ma si è trasferita nella nostra città dopo aver sposato il ferrarese Alfredo Piccolo. Da questo matrimonio sono nati i figli Giuliana e Gilberto, e successivamente l'unico nipote Manuel. Margherita è casalinga, ha una gran passione per il ballo moderno ed è tifosissima dell'Inter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio compleanno speciale, Ilves e Margherita diventano 'centenarie'

FerraraToday è in caricamento