Il maltempo non risparmia l'ospedale, danni al pronto soccorso di Cona
Alcuni pannelli si sono staccati a causa del vento: sul posto i vigili del fuoco
Il maltempo non risparmia l’ospedale. A causa dell’abbondante pioggia caduta nelle ultime ore (qui il video) e delle intense raffiche di vento prodotte dal nubifragio della notte tra lunedì e martedì, infatti, il controsoffitto della camera calda al pronto soccorso del nosocomio di Cona ha subito diversi danni.
L’area, che purtroppo era stata già danneggiata nei giorni scorsi a causa del passaggio di un veicolo (episodio sul quale l’Azienda sta già effettuando tutte le verifiche e gli accertamenti del caso) ha visto staccarsi dei pannelli in alcune aree del controsoffitto a causa del forte vento prodotto dal temporale.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma ciò ha reso necessaria la chiusura dell’accesso alla camera calda per consentire - grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco - le operazioni di ripristino e messa in sicurezza dell’area che sarà resa nuovamente agibile nel minor tempo possibile.
Inoltre, grazie all'opera dei professionisti e degli operatori, è stato da subito attivato l’accesso ad una seconda camera calda, che si trova accanto a quella principale, che consente la regolare circolazione dei mezzi di soccorso.