rotate-mobile
Teatro

Il 'Black Friday' arriva al Teatro comunale: due spettacoli scontati del 40%

Possibilità, per sole 48 ore, di acquistare i biglietti a prezzo ridotto: ecco come fare

Black Friday anche a teatro. Dalle 10 di venerdì 24 alle 10 di domenica, i biglietti per gli spettacoli ‘Le guerre di Ulisse di Patrizio Bianchi’ (2 dicembre) e musiche di Marco Somadossi con Frida Bollani Magoni e ‘Franciscus’ con Simone Cristicchi (8,9 e 10 dicembre) costano il 40% in meno.

Le guerre di Ulisse

‘Le guerre di Ulisse’ è il titolo di un ambizioso progetto artistico interdisciplinare che unisce letteratura, musica e recitazione. Un’opera moderna che nasce dalla collaborazione di Patrizio Bianchi, ex Ministro all’Istruzione, con la Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola diretta dal Maestro Mirco Besutti e con il compositore Marco Somadossi, le cui musiche originali sono eseguite dalla Banda giovanile John Lennon (una parte degli allievi che la compongono sono persone con disabilità).

In esclusiva per il Teatro Abbado, al progetto si unisce un’altra talentuosa compositrice, pianista e cantante: Frida Bollani Magoni, che per l’occasione ha scritto alcune parti dello spettacolo, arricchendo il lavoro del Maestro Somadossi, compositore dell’opera.

Franciscus

Torna Simone Cristicchi al Teatro comunale, con il suo ‘Franciscus’, il folle che parlava agli uccelli, nuovo lavoro ad alta intensità emotiva scritto con Simona Orlando e dedicato alla figura Francesco d’Assisi. Tra riflessioni, domande e canzoni inedite l’artista romano indaga e racconta il ‘Santo di tutti’.

La biglietteria

La biglietteria in Corso Martiri della Libertà è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17). Nei giorni di programmazione è aperta fino all’inizio dello spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Black Friday' arriva al Teatro comunale: due spettacoli scontati del 40%

FerraraToday è in caricamento