rotate-mobile
Vandalismo / Barco-Pontelagoscuro / Viale Girolamo Savonuzzi, 54

Centro sociale a soqquadro, scoperti i 5 colpevoli: due sono minorenni

L'episodio avvenne la notte tra il 14 e il 15 aprile: un soggetto trovato in possesso di droga

Scacco alla banda. Sono stati tutti identificati i cinque presunti autori dell’atto di vandalismo compiuto la notte tra il 14 e il 15 aprile al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di via Savonuzzi, a Pontelagoscuro (qui la cronaca di tutto ciò che successe). Per i componenti sono, così, scattate le denunce: uno, inoltre, è stato anche arrestato per reati legati a sostanze stupefacenti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Tre maggiorenni e due minorenni

Nello specifico, i carabinieri sono riusciti a risalire alle identità grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Così si è arrivato ad un 42enne, due 19enni e due 17enni, tutti italiani. La Procura di Ferrara e quella del tribunale dei minori di Bologna hanno poi emesso un decreto di perquisizione a carico degli stessi indagati (eseguita la mattina di venerdì 10 maggio).

La droga ritrovata a casa del 19enne

La droga in casa

Nel corso della verifica, all’interno dell’abitazione di uno dei 19enni sono stati scoperti – e sequestrati – un panetto di hashish da 99 grammi e 18 dosi della stessa sostanza (per un peso complessivo di 19 grammi), oltre ad un bilancino di precisione. Il giovane, quindi, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi rimesso in libertà in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale a soqquadro, scoperti i 5 colpevoli: due sono minorenni

FerraraToday è in caricamento