rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Droga / Via Bologna-Foro Boario / Via Giovanni Verga

I residenti collaborano con la polizia locale: intercettato uno scambio di droga in diretta

Gli stessi cittadini hanno anche offerto le rispettive abitazioni o aziende come punti di osservazione

Anche i cittadini collaborano alla sicurezza della città. Prova, in tal senso, ne è l'ultima operazione del nucleo antidegrado della polizia locale che, lunedì pomeriggio, ha intercettato uno scambio di droga tra uno spacciatore e il relativo cliente.

Nella fattispecie, gli stessi operatori hanno assistito in prima persona ad un 'affare' tra un nigeriano di 40 anni (con precedenti per spaccio) e un ferrarese di 45 anni, in via Verga. Il pusher, una volta consegnata la cocaina al proprio avventore, è stato bloccato e denunciato: addosso gli sono stati trovati anche 80 euro – somma ritenuta legata all'attività illecita –, immediatamente sequestrati. Il ferrarese, invece, è stato trovato in possesso di 1,01 grammi di cocaina (contenuti in una pallina di cellophane trasparente): per lui è scattata una multa e il ritiro della patente di guida.

Come detto, anche i cittadini stanno facendo la propria parte. Sono diversi, infatti, i ferraresi – residenti in tutti i quartieri di Ferrara, compreso quello di via Bologna – che segnalano agli agenti della polizia locale attività sospette. Più di una volta, gli stessi residenti hanno anche offerto le rispettive abitazioni o aziende come punti di osservazione.

“Ringrazio tutti i cittadini per la sinergia e la fiducia che hanno ritrovato nella polizia locale – commenta il vicesindaco, Nicola Lodi – perché stanno diventando loro stessi i primi baluardi della sicurezza e della legalità. Il fatto che questa vicenda si sia svolta nel quartiere di via Verga, nel quadrante sud della città, significa che la guardia rimane alta in ogni zona e che niente è lasciato al caso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti collaborano con la polizia locale: intercettato uno scambio di droga in diretta

FerraraToday è in caricamento