rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Halloween / Comacchio

Halloween sulla città lagunare, tre serate con atmosfere da brividi

Durante la festa si potrà assistere a spettacoli e parate itineranti

Il 28, 29 e 31 ottobre 2023 anche Comacchio sarà invasa dal terrore e dalla magia della tradizionale festa di Halloween. Le strette vie del centro storico si riempiranno di fantasmi, vampiri, zombi, streghe e fattucchiere, e si respirerà un'atmosfera da paura. Per tutte e tre le giornate dedicate ad Halloween, in piazzetta Trepponti, a La Vecchia Pescheria, ci sarà spazio per 'La città degli orrori - Il risveglio dei pirati maledetti' e, vicino alla Torre dell'Orologio di Via Cavour, si potrà assistere e partecipare alla gara di intagliatori di zucche, mentre verrà allestita 'La casa delle favole animate.

Durante la festa si potrà assistere a spettacoli e parate itineranti che animeranno ogni angolo delle vie e dei canali di Comacchio, rappresentazioni artistiche presso il Museo Delta Antico, intrattenimenti per bambini come la caccia ai dolcetti mostruosi, per poi terminare con la serata del 31 ottobre in cui la parata malefica 'Demoni di tre metri' partirà alle 21.40 da piazzetta Trepponti. Alle 23 spazio a 'Caos infernale', e infine alle 23.50 nel piazzale Luca Danese si concluderà la nottata con l'iniziativa 'Cerca il tuo regalo'.

"Quello di Halloween a Comacchio - ha dichiarato la vicesindaca Maura Tomasi - è un evento che ha ormai assunto una portata di dimensione nazionale. Le aspettative sono grandi. Come grande è stato e continuerà a essere l'impegno di questa Amministrazione per garantire e assicurare l'ottima riuscita di una manifestazione che, anno dopo anno, continua, grazie allo sforzo di tutti, a crescere attirando migliaia di visitatori". Due novità del programma di quest'anno riguardano, da un lato, in collaborazione con la stilista Patty Farinelli, l'allestimento di un set cinematografico horror con costumi dio scena; dall'altro, grazie alla partecipazione dell'artista Mauro Masi, la Sand Art: una tecnica di disegno che si avvale di una superficie illuminata e della sabbia.  

Un weekend e un 31 ottobre, dunque, ricchi di eventi paurosi a cui poter prendere parte. In occasione della festa di Halloween ci sarà anche il Dark Valley Halloween Festival. Tre serate di musica, che si terranno in una tensostruttura coperta e riscaldata di 3000 metri quadri con audio e scenografie suggestive. Gli allestimenti saranno a tema, ed è richiesto di partecipare in maschera per immergersi fino in fondo nell'atmosfera della valle oscura. Sabato 28 e domenica 29 ottobre, lo spettacolo comincerà alle 20, mentre martedì 31 ottobre l'inizio è previsto alle 18 con Fabri Fibra, Random e 90 Wonderland. Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo, occorre connettersi al sito web di turismo a Comacchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween sulla città lagunare, tre serate con atmosfere da brividi

FerraraToday è in caricamento