rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Polizia stradale

Ubriaco guida contromano in autostrada e al controllo della polizia esibisce il bancomat

Una pattuglia è intervenuta con la Safety car per fermare il conducente, poi denunciato

Ha imboccato l’autostrada ubriaco e contromano, tanto che quando la polizia stradale l’ha fermato, ha consegnato il suo bancomat anziché la carta d’identità. Sottoposto all’etilometro, il guidatore in questione aveva con un tasso alcolemico pari a 2,53 grammo per litro, ovvero cinque volte oltre il limite di legge.

La vicenda è accaduta tra il casello di Altedo e il casello di Ferrara Sud, in direzione Padova, la notte tra sabato e domenica: dopo diverse segnalazioni alla centrale operativa, infatti, una pattuglia di Altedo è partita con la Safety car per rallentare il traffico in autostrada. Poco dopo gli agenti hanno avvistato l'auto in questione che procedeva in corsia di sorpasso; così, con luci e sirene, gli agenti sono riusciti prima a far rallentare e poi a far fermare la vettura.

Poi, mentre bloccavano il traffico alle loro spalle, i poliziotti hanno fatto fare inversione di marcia al conducente del veicolo, facendolo fermare in corsia di emergenza. Il soggetto, nell'atto di porgere i documenti per essere identificato, ha come detto esibito il bancomat invece della carta d'identità. Così è stato denunciato in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente (in attesa del provvedimento di revoca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco guida contromano in autostrada e al controllo della polizia esibisce il bancomat

FerraraToday è in caricamento