rotate-mobile
Carabinieri

Guida in stato di ebbrezza, carabinieri intervengono in tre incidenti stradali e ritirano tre patenti

A ognuno dei conducenti è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite consentito

Nella notte fra venerdì e sabato, i carabinieri della provincia sono intervenuti in tre incidenti stradali che, per fortuna, non hanno avuto gravi conseguenze. In tutti e tre i conducenti è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore all'1,5 g/l. In un caso, uno era eccedente i 2 g/l. 

Il primo caso è avvenuto a Jolanda di Savoia, verso le 21 di venerdì. Un uomo di 48 anni è finito fuori strada con la propria auto, rimanendo contuso ma rifiutando le cure del 118 intervenuto sul posto.

Alle due e mezza di sabato mattina, il secondo sinistro stradale è avvenuto a Portomaggiore, sulla strada provinciale Consandolo-Ripapersico. Una Renault Clio, dopo aver urtato il cordolo stradale, è uscita di strada proprio mentre sopraggiungeva la pattuglia dei carabinieri di Voghiera. A quel punto, gli uomini dell'Arma hanno prestato soccorso agli occupanti dell'auto. Una volta compreso lo stato di scarsa lucidità del guidatore, i militari lo hanno sottoposto al test con l'etilometro. Test, il cui esito era superiore ai 2 g/l. 

Nel terzo caso, poco prima delle 5 di sabato mattina, sulla strada Montecatina che da ponte Madonna Boschi porta a Longastrino, nel Comune di Argenta, un automobilista ha segnalato un'auto ribaltata nel fosso, con una persona all'interno dell'abitacolo. Sul posto è giunta la pattuglia della Stazione dei carabinieri di Longastrino, che ha constatato l'effettivo cappottamento di una Volkswagen Polo, condotta da un 45enne ferrarese uscito illeso dal mezzo. I successivi test hanno confermato lo stato di ubriachezza dell'uomo, che presentava un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. 

Per tutti e tre i conducenti sono scattati i provvedimenti di legge: il sequestro dell'auto, il ritiro della patente di guida e la denuncia penale alla autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, carabinieri intervengono in tre incidenti stradali e ritirano tre patenti

FerraraToday è in caricamento