rotate-mobile
Carabinieri / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Modena

Guida un'auto rubata con una pistola in tasca, poi aggredisce i carabinieri ad un posto di blocco

L'uomo è stato prima fermato, poi sottoposto a perquisizione e, infine, arrestato

Guidava un’auto rubata con una pistola in tasca, come nulla fosse. A intercettare l’uomo (di nazionalità albanese) sono stati i carabinieri che, alla conclusione delle formalità di rito, l’hanno arrestato. Erano circa le 19.30 di martedì quando, lungo via Modena, i militari dell’Arma hanno intimato l’alt ad un automobilista.

Il soggetto alla guida, già dai primi istanti, è apparso agitato, reagendo in maniera nervosa agli uomini delle forze dell’ordine. Durante la verifica, è arrivato addirittura a minacciarli e spingerli, per cercare di eludere il controllo. Fatica inutile. Dalla perquisizione personale, così, è emerso un revolver, detenuto senza autorizzazione. Ma non è tutto, perché dai successivi accertamenti, la vettura è risultata rubata il giorno precedente in un’altra regione.

Per questo motivo, come detto, sono scattate le manette. Nel corso della mattinata di giovedì, il giudice del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto: data la pericolosità del soggetto, è stato deciso di trasferirlo nel carcere dell’Arginone, in attesa del giudizio direttissimo (rinviato ai prossimi giorni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida un'auto rubata con una pistola in tasca, poi aggredisce i carabinieri ad un posto di blocco

FerraraToday è in caricamento