rotate-mobile
Sociale / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Jery e Calma in Pediatria: l'unità cinofila della Guardia di Finanza in visita ai piccoli pazienti

Le Fiamme gialle hanno consegnato gadget ai bimbi, prima di un momento di 'coccole'

La Guardia di Finanza accanto ai piccoli pazienti dell’ospedale Sant’Anna. Mercoledì mattina, il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, Cosimo D’Elia, e il presidente dell’Ail, Gian Marco Duo, hanno fatto visita ai bambini dei reparti Oncoematologia pediatrica, Day hospital e pronto soccorso pediatrico della struttura di Cona.

Accompagnati dalla direttrice generale delle Aziende ferraresi, Monica Calamai, dalla direttrice dell’Unità operativa di Pediatria, Agnese Suppiej, dai medici e dagli infermieri, D’Elia e Duo hanno potuto comprendere l’immenso lavoro che viene svolto all’interno del nosocomio per il benessere dei piccoli pazienti.

Monica Calamai e Cosimo D'Elia (con il labrador Calma)

Nel corso della visita, ai bimbi ricoverati sono stati distribuiti diversi gadget istituzionali della Guardia di Finanza, tra i quali penne, matite, fumetti Finzy, colora Finzy, block notes ed altro. I militari delle Fiamme Gialle hanno allietato la giornata dei piccoli pazienti con la presenza di due unità cinofile provenienti dal Comando provinciale di Bologna, con il labrador Calma e il pastore tedesco Jery.

I due cani hanno giocato, con tutte le dovute precauzioni, con i bambini. Al termine della visita a tutti i piccoli ricoverati è stato rilasciato l’attestato di ‘Istruttore per un giorno’. La mattinata si è conclusa poi al reparto di Ematologia, dove gli ospiti sono stati accolti dal primario, Antonio Cuneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jery e Calma in Pediatria: l'unità cinofila della Guardia di Finanza in visita ai piccoli pazienti

FerraraToday è in caricamento