Guardia di Finanza, incontro fra il nuovo comandante e il primo cittadino
Gabriele Sebaste ha scambiato un saluto a palazzo Municipale con il sindaco
A pochi giorni dall'avvicendamento al vertice, il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara Gabriele Sebaste ha incontrato a palazzo Municipale, nel corso della mattina di lunedì 2 ottobre, il sindaco Alan Fabbri. Il colonnello Cosimo d'Elia, ex comandante provinciale, è stato destinato all'incarico di capo di Stato maggiore al Comando regionale dell'Emilia-Romagna.
Originario di Gallipoli, Sebaste arriva dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Varese. Il comandante ha espresso grande apprezzamento per la città, sottolineando "che in queste prime settimane al comando l'impatto è stato molto positivo, con le migliori premesse per un lavoro proficuo insieme".
Il primo cittadino ha aggiunto che "abbiamo apprezzato l'importante lavoro fatto dalla Guardia di Finanza a salvaguardia della legalità. Benvenuto al comandante Sebaste e grazie per il lavoro svolto dal colonnello Cosimo d'Elia. Continuiamo a garantire la massima collaborazione, a fianco delle forze dell'ordine, per la sicurezza, la trasparenza e la legalità".