Venerdì, 12 Luglio 2024
Edilizia / Comacchio / Viale Giovanni Pascoli

Sulle ceneri dell’ex hotel ‘Conca’ nasce un grattacielo di lusso: le immagini

La struttura sta prendendo forma, ma difficilmente sarà pronta prima del 2025

Un grattacielo di lusso. Non è Dubai, né Montecarlo. Ma è Lido degli Estensi. E la struttura in questione – progettata e costruita da Tomasi Real Estate, evoluzione dello storico Gruppo Tomasi – sta già prendendo forma lungo viale Pascoli.

L'entrata dei posti auto

A qualcuno questa strada dirà qualcosa. E, in effetti, l’edificio di quattordici piani sta nascendo sulle ceneri dell’ex hotel ‘Conca del Lido’: un albergo che ha segnato una pagina importante della storia della costa ma che, ora, non esiste più. Al suo posto, come detto, si già ergendo un grattacielo che conterrà appartamenti di lusso.

L'ex hotel Conca

Come si legge sul sito “l’azienda punta ad uno sviluppo verticale dell’immobiliare, volto alla sostenibilità, al recupero di aree in disuso ed a un minor consumo di suolo con l’utilizzo di moderne tecnologie all’avanguardia connesse con l’ambiente e l’energia. Una nuova evoluzione del residenziale turistico che si completa con appartamenti dalle rifiniture di pregio, eleganti e dotati di tutti i comfort per una casa al mare a 5 stelle”.

Lo stato di avanzamento dei lavori

Ma quando sarà concluso il tutto? Una data certa, al momento, non c’è. Il complesso – che prenderà il nome di ‘Terrazze sul mare’ – dovrebbe, come detto, contare 14 piani: circa la metà, a grandi linee, sono già stati costruiti. Al ritmo di uno al mese, dunque, durante l’estate 2024 lo scheletro della struttura dovrebbe essere completato. Poi saranno necessari altri mesi per rifinire il tutto, con arredi di lusso. Insomma, è presumibile che le ‘terrazze’ saranno pronte nel 2025. Per quell’estate, dunque, Lido degli Estensi dovrebbe contare su un nuovo grattacielo a 5 stelle.

Un dettaglio dei piani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle ceneri dell’ex hotel ‘Conca’ nasce un grattacielo di lusso: le immagini
FerraraToday è in caricamento