Auto storiche

Auto storiche in città, Ferrara confermata tappa del Gran Premio Nuvolari

La manifestazione prevede un percorso di oltre 1.000 chilometri da affrontare in tre giorni

Considerato uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il Gran Premio Nuvolari torna a Ferrara. La manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, arrivata alla sua 34esima edizione, si terrà dal 19 al 22 settembre con la storica partenza dal centro di Mantova, terra natale del grande Tazio. Poi, i tre giorni di gara scandiranno le diverse fasi della competizione che prevedono un totale di 1.060 chilometri di percorso e la partecipazione di 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ferrara è stata inserita nell’ultima giornata di gara. Domenica 22 settembre gli equipaggi partiranno da Rimini, si confronteranno con le temutissime prove cronometrate di Meldola, passando poi da Piazza Ordelaffi a Forlì, da Faenza, ospiti della rinnovata scuderia di Formula 1 Racing Bulls, da Lugo, Conselice ed Argenta.

Il Castello Estense sarà la sede del lunch break che la città di Ferrara riserverà ai concorrenti. Sarà poi la volta del rientro in terra mantovana, attraverso i controlli a timbro Poggio Rusco e Ostiglia. Finalmente il trionfale arrivo a Mantova, tra le ospitali mura di Piazza Sordello, dopo 1.060 chilometri tra le bellezze d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto storiche in città, Ferrara confermata tappa del Gran Premio Nuvolari
FerraraToday è in caricamento