rotate-mobile
Giovani / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo

Concorso ‘Intraprendenti’, vittoria a pari merito: due classi premiate per un video sull’imprenditorialità

Secondo e terzo gradino del podio per gli alunni di altri istituti. Soddisfazione della Cna e dei docenti

Concorso ‘Intraprendenti’, c’è il pari merito. Ad aggiudicarsi il premio bandito per la prima volta da Cna Ferrara sono state, infatti, due classi della scuola media ‘Il Guercino’ di Cento (la 2B e la 2C). Gli studenti, a novembre, hanno visitato Schiavina Group, azienda di Sant’Agostino che si occupa di allestimenti fieristici: da quella visita ciascuna classe ha tratto un video, girato con tecniche giornalistiche, cura dei contenuti e una buona dose di ironia.

“E’ stata un’ottima occasione per far conoscere ai nostri ragazzi il territorio in cui vivono e le aziende che lo popolano” ha detto la dirigente scolastico dell’istituto, che ha ritirato il premio insieme ai docenti Marco Margutti, referente per l’orientamento, e Mariangela Villalunga, coordinatrice del progetto Intraprendenti.  Il secondo premio è andato, invece, al Bachelet di Ferrara: la 4D ha realizzato un video dedicato a Frasma, azienda ferrarese che produce radiatori, visitata a marzo. Medaglia di bronzo, quindi, per la 5G del Fratelli Taddia di Cento, che ha realizzato un video dedicato alle iniziative di Cna Impresa Donna.

La manifestazione è stata organizzata e coordinata da Silvia Merli, responsabile per Cna Ferrara dei rapporti con le scuole. Presente alla cerimonia, la vice presidente di Cna Ferrara, Jessica Morelli, che ha sottolineato la convinzione con cui l’associazione di via Caldirolo organizza iniziative rivolte ai giovani per seminare cultura imprenditoriale: “Non è stato facile – ha chiosato -, tra i tanti video realizzati, scegliere un vincitore. Tutti si sono messi in gioco e li ringraziamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso ‘Intraprendenti’, vittoria a pari merito: due classi premiate per un video sull’imprenditorialità

FerraraToday è in caricamento