rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Polizia

Giovane alla guida in stato di alterazione: gli trovano droga in auto e gli ritirano la patente

Nel corso delle attività di controllo, gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato altre due persone

Proseguono le attività di controllo sul territorio da parte della polizia di Stato, per contrastare ed evitare situazioni illecite. Nella giornata di lunedì gli agenti hanno denunciato all'Autorità giudiziaria tre persone.

Nel primo caso, durante un controllo, gli agenti delle volanti hanno fermato un giovane alla guida della propria autovettura che da subito ha manifestato evidenti sintomi di uno stato di alterazione psicofisico. All'interno dell'abitacolo erano visibili due involucri trasparenti contenenti circa un grammo di sostanza stupefacente tipo eroina. Al termine degli accertamenti, al giovane è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Sempre nella giornata di lunedì, gli operatori delle volanti sono intervenuti su segnalazione di un commerciante. Un cittadino straniero, regolare sul territorio nazionale, presente all'ingresso del negozio disturbava e molestava con insistenza gli avventori. All'arrivo degli agenti, l'uomo si è mostrato subito agitato e non collaborativo e, in più circostanze, ha cercato di colpirli. I poliziotti, vista la situazione, lo hanno immobilizzato e poi condotto negli uffici della Questura dove, al termine delle formalità di rito, è stato deferito all'Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Una donna, inoltre, è stata denunciata per furto aggravato, in quanto sorpresa a sottrarre dei beni all'interno di un esercizio commerciale. Nel frattempo, n galleria Matteotti gli operatori delle volanti hanno controllato, più volte nell'arco della giornata, e identificato una quindicina di ragazzi che vi stazionavano nelle pertinenze.

E' stato anche controllato un cittadino extracomunitario sprovvisto di documenti di identificazione. Accompagnato in Questura per accertare la sua identità, al termine delle formalità di rito, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Pertanto è stato deferito all'Autorità nazionale per violazione all'ordine di allontanamento, ed espulso dal territorio.

La polizia di Stato ha sottolineato come, ancora una volta, la rete della sicurezza 'partecipata' grazie alle segnalazioni dei cittadini, ha permesso ai poliziotti delle volanti di intervenire prontamente su situazioni di potenziale pericolo evitando conseguenze ulteriori. Nel corso della giornata sono state complessivamente identificate 219 persone, di cui 37 con precedenti di polizia e 3 persone deferite all'Autorità giudiziaria per reati vari, controllati 67 veicoli, e contestate 9 violazioni amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane alla guida in stato di alterazione: gli trovano droga in auto e gli ritirano la patente

FerraraToday è in caricamento