rotate-mobile
Incidente / Centro Storico / Piazza Savonarola

Giovane scivola e cade nel fossato del Castello, poi si aggrappa ad un tubo in attesa dei soccorsi

Singolare incidente, senza conseguenze, venerdì pomeriggio: sul posto i vigili del fuoco

Un volo di tre metri nell’acqua gelata, poi l’attesa dei soccorsi. Se l’è cavata solo con un grande spavento un giovane che venerdì – a metà pomeriggio – è caduto accidentalmente nel fossato del Castello. Secondo una prima ricostruzione, pare che il ragazzo stesse scattando una foto quando ha perso l'equlibrio.

Il giovane è finito nell’acqua senza colpire il muro e, una volta ripresosi dallo spavento, ha nuotato autonomamente fino al bordo interno (lato del cannone). Qui ha trovato una tubatura sporgente e lì si è aggrappato, in attesa dei soccorsi.

Sul posto sono quindi giunti i vigili del fuoco che si sono calati nel fossato con un gommone e hanno raggiunto il ragazzo. Quindi lo hanno issato a bordo e riportato sulla terra ferma, attraverso il piccolo molo sul lato di piazza Savonarola.

Una volta tornato sul marciapiede, il giovane si è tolto il giubbotto (completamente bagnato) ed è stato avvolto in una coperta termica. Poi è stato accompagnato all’ospedale per i controlli del caso. L’episodio, come detto senza conseguente, ha suscito la curiosità dei passanti che si sono radunati attorno alla fortezza immortalando tutta la scena con i loro smartphone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane scivola e cade nel fossato del Castello, poi si aggrappa ad un tubo in attesa dei soccorsi

FerraraToday è in caricamento