rotate-mobile
Incidente / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale della Stazione

Giovane investito da un treno in arrivo in stazione: dalle telecamere la verità sulla dinamica

Il fatto è accaduto lunedì sera, intorno alle 19.20, e ha creato disagi alla circolazione

Forse un attraversamento affrettato, forse una volontà di togliersi la vita. Sarà ora la polizia ad indagare su un incidente ferroviario avvenuto lunedì sera all’altezza del binario 4 della stazione di Ferrara. Erano circa le 19.20 quando un uomo è stato investito da un treno.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, il convoglio proveniente da Bologna stava rallentando per approcciare alla banchina, quando il soggetto (34 anni) si è trovato in traiettoria. L’impatto è stato decisamente violento e ha ferito gravemente il giovane ad una gamba: secondo alcuni testimoni, infatti, parte dell’arto sarebbe stato tranciato.

Immediati i soccorsi, chiamati dagli altri passeggeri in attesa alla stazione. Sul posto sono così giunti i sanitari del 118 e la polizia: i primi hanno medicato l’uomo e lo hanno trasportato all’ospedale di Cona dove i medici dovranno valutare la gravità della ferita e capire se sia possibile riattaccare parte della gamba. Agli agenti della Polfer, invece, ora tocca il compito di comprendere ciò che è realmente accaduto.

In base alle testimonianze dei presenti e alle immagini delle videocamere di sorveglianza, infatti, servirà capire se si sia trattato di un incidente - eventualmente causato da un maldestro tentativo di attraversare i binari - o se, invece, la vittima abbia cercato di togliersi la vita. Il fatto ha comunque creato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria. I treni in arrivo e in partenza da Ferrara hanno, infatti, subito ritardi anche di 90 minuti. Il traffico è poi tornato regolare solamente intorno alle 21.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane investito da un treno in arrivo in stazione: dalle telecamere la verità sulla dinamica

FerraraToday è in caricamento