rotate-mobile
Giorno del Ricordo / Argenta / Piazza Papa Giovanni XXIII

Giorno del Ricordo, momento di commemorazione al Circolo 'Cesare Gaiani'

L'appuntamento, legato alla ricorrenza, è promosso insieme a Gioventù Nazionale Argenta

Un momento per commemorare, nella Giornata del Ricordo, le tragedie delle foibe e degli esuli Dalmati e Giuliani. A organizzarlo, per sabato 10 febbraio, sono il Circolo 'Cesare Gaiani' di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Argenta organizza, per sabato 10 febbraio alle 17.30, in piazza Giovanni XXIII.

"E' fondamentale - ha affermato il responsabile locale di Fratelli d'Italia Nicola Fanini - non dimenticare questa tragedia che ha segnato in maniera indelebile il popolo italiano. I massacri delle foibe videro portare alla morte migliaia di nostri compatrioti, barbaramente infoibati dalla furia comunista del maresciallo Tito. Compito nostro e delle future generazioni è quello di ricordare per far si che tragedie simili non si possano più ripetere. L’evento dovrà essere il più aperto e plurale possibile, per questo non sventoleremo bandiere di partito o del nostro movimento giovanile, ma solo tricolori italiani, sotto il quale tutti si possono ritrovare".

L'evento di svolgerà nei pressi dello stadio Comunale di Argenta. Saranno accese delle candele per commemorare le vittime, verranno esposte bandiere italiane, e sarà deposto al monumento ai caduti un omaggio floreale. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, le istituzioni e i rappresentanti militari ed ecclesiastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del Ricordo, momento di commemorazione al Circolo 'Cesare Gaiani'

FerraraToday è in caricamento