Le Giornate Metafisiche, un weekend di settembre fitto di appuntamenti
Mostre, visite e un convegno sul razionalismo arricchiscono l'iniziativa
E' un convegno di architettura alla Casa della Cultura, dal titolo 'Razionalismo patrimonio Unesco. Realtà o utopia?', ad aprire le Giornate Metafisiche a Tresigallo. L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 settembre, con un weekend fitto di incontri e visite. Spazio, inoltre alle mostre relative al colore, e al rapporto fra Pasolini e l'Emilia-Romagna.
Nel dettaglio, l'Urban Center 'Sogni' ospiterà l'esposizione 'La metafisica del colore' del maestro espressionista Angles Granini, mentre al Teatro '900 si potrà assistere alla mostra 'Pasolini, riflessi emiliano-romagnoli', a cura di Cineclub Fedic Delta del Po. Fra i diversi appuntamenti in calendario, c'è posto anche per il laboratorio didattico alla Casa della Cultura, dal tiolo 'Viaggio nell'arcobaleno, emozioni e metafisica tra colori e realtà mista'. Un incontro a cura del docente Giorgio Poletti di Unife.
Ulteriori informazioni relative alle Giornate Metafisiche di Tresigallo sono disponibili connettendosi al sito web della manifestazione.