rotate-mobile
Cultura / Tresignana

Le Giornate Metafisiche, un weekend di settembre fitto di appuntamenti

Mostre, visite e un convegno sul razionalismo arricchiscono l'iniziativa

E' un convegno di architettura alla Casa della Cultura, dal titolo 'Razionalismo patrimonio Unesco. Realtà o utopia?', ad aprire le Giornate Metafisiche a Tresigallo. L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 settembre, con un weekend fitto di incontri e visite. Spazio, inoltre alle mostre relative al colore, e al rapporto fra Pasolini e l'Emilia-Romagna.

Nel dettaglio, l'Urban Center 'Sogni' ospiterà l'esposizione 'La metafisica del colore' del maestro espressionista Angles Granini, mentre al Teatro '900 si potrà assistere alla mostra 'Pasolini, riflessi emiliano-romagnoli', a cura di Cineclub Fedic Delta del Po. Fra i diversi appuntamenti in calendario, c'è posto anche per il laboratorio didattico alla Casa della Cultura, dal tiolo 'Viaggio nell'arcobaleno, emozioni e metafisica tra colori e realtà mista'. Un incontro a cura del docente Giorgio Poletti di Unife.

Ulteriori informazioni relative alle Giornate Metafisiche di Tresigallo sono disponibili connettendosi al sito web della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Giornate Metafisiche, un weekend di settembre fitto di appuntamenti

FerraraToday è in caricamento