rotate-mobile
Ambiente

Giornata mondiale dell'ambiente, Plastic Free organizza una passeggiata ecologica

L'invito rivolto ai partecipanti è di munirsi di guanti da giardinaggio, i sacchi verranno forniti da Hera

Una passeggiata ecologica nell'ambito della sagra di San Maurelio e della manifestazione Rockafe a Malborghetto. L'iniziativa a cura di Plastic Free è in programma domenica pomeriggio alle 17, a ridosso della Giornata mondiale dell'ambiente, prevista invece per lunedì 5 giugno con il patrocinio del Comune di Ferrara. L'appuntamento è dunque all'entrata della Fondazione Fratelli Navarra per una passeggiata ecologica tra le vie della frazione. L'attenzione è rivolta a raccogliere tutti quei piccoli rifiuti che solitamente si trovano nelle aree verdi e tra le abitazioni, e che vengono gettati a terra quasi involontariamente, senza consapevolezza dei danni che possono arrecare all'ambiente.

Il coinvolgimento degli abitanti di Malborghetto nella cura del territorio riguarda anche i più piccoli. Sono stati infatti invitati i bambini del catechismo prossimi al sacramento della Prima comunione, nel corso di un incontro di sensibilizzazione sull'inquinamento da plastica e attenzione verso l'ambiente. Nella stessa serata, un gruppo dei volontari salirà sul palco per mostrare il 'bottino', e ci sarà una piccola rappresentazione dal titolo 'Rifiuti alla ribalta'.

Per partecipare all'iniziativa occorre iscriversi al sito web di Plastic Free Onlus. L'invito rivolto ai partecipanti è di munirsi di guanti da giardinaggio, mentre i sacchi verranno forniti da Hera. Ai nuovi partecipanti verrà regalata una maglietta Plastic Free fino a esaurimento scorte. Per informazioni ulteriori, occorre visitare le pagine social di Plastic Free.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'ambiente, Plastic Free organizza una passeggiata ecologica

FerraraToday è in caricamento