rotate-mobile
Giornata della donna / Centro Storico / Via Luigi Borsari

Giornata della donna, a Unife i racconti di storie di genere e l'installazione di panchine arcobaleno

Nel corso della giornata di mercoledì sono diverse le iniziative in programma nel Polo Bio Medico

Con un’iniziativa gratuita e aperta al pubblico l'Università di Ferrara celebra, mercoledì, la Giornata internazionale dei diritti della donna. L’iniziativa - promossa dalla prorettrice alla diversità, equità e inclusione Tamara Zappaterra, insieme al Comitato unico di garanzia e al Consiglio di parità di Unife - si terrà mercoledì dalle ore 13 alle ore 15 nell'aula acquario del Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari.

L’evento vedrà la presentazione di storie di donne tratte dal libro ‘Vico Esclamativo’ della scrittrice emergente Chiara Nocchetti, che interverrà all’iniziativa, e narrate da Mara Vincenzi, allieva del Centro teatro universitario dell’Ateneo. A portare i saluti saranno Laura Ramaciotti (Rettrice Unife), Dorota Kusiak, assessore alla Pubblica istruzione), Annalisa Felletti (consigliera di parità della Provincia) e Rita Reali (presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati).

“Obiettivo dell’iniziativa – commenta Tamara Zappaterra - è riflettere sulla condizione femminile odierna in contesti complessi e a forte rischio di marginalità. Si tratta di storie di riscatto e di rinascita, in grado di operare trasformazioni identitarie e sociali”. Nell'occasione verranno collocate e inaugurate al Polo Chimico Bio Medico diverse panchine rosse e arcobaleno. Altre panchine saranno installate in questi giorni anche al Polo scientifico tecnologico e al complesso di via Paradiso, sede del Dipartimento di Studi Umanistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della donna, a Unife i racconti di storie di genere e l'installazione di panchine arcobaleno

FerraraToday è in caricamento