rotate-mobile
Il riconoscimento

Il giornalista Antonio Caprarica conquista il 'Riconoscimento Gianni Granzotto'

Il premio è stato assegnato dalla giuria al corrispondente Rai e autore di saggi

La quarantesima edizione del 'Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell'informazione' ha come vincitore il giornalista Antonio Caprarica (l'ufficialità era slittata durante la comunicazione della quartina finale del Premio Estense).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il premio, istituito nel 1985 in memoria di Granzotto, per vent'anni presidente della giuria tecnica del Premio Estense, viene dunque conferito a una personalità vivente, che operando nel campo dell'informazione si è particolarmente distinta per correttezza, impegno e personalità, destando l'attenzione di vasti settori dell'opinione pubblica nazionale.

L'attività giornalistica di Antonio Caprarica è cominciata fra le pagine di Mondo Nuovo e, più tardi, de l'Unità. Da lì al debutto nel 1989 in televisione, in qualità di corrispondente dal Tg1. Fra le vicende di cronaca internazionali trattate, le rivolte antisovietiche in Afghanistan e la prima guerra del Golfo. Oltre alla direzione di testate radiofoniche, nella sua carriera trova spazio una corposa produzione di romanzi, racconti di viaggio e saggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista Antonio Caprarica conquista il 'Riconoscimento Gianni Granzotto'

FerraraToday è in caricamento