Venerdì, 19 Luglio 2024
Sindacati / Terre del Reno

Spi Cgil, Giorgio Barbieri è il nuovo segretario: succede ad Alberta Cappellari

Classe 1953, è iscritto alla sigla dal 1968: è stato alla Minganti ed alla Lamborghini trattori

Elezioni tra i sindacati. Mercoledì, infatti, il Comitato direttivo della Lega Spi-Cgil Poggio Renatico-Terre del Reno si è riunito per eleggere il nuovo segretario di Lega. E’ stato quindi eletto Giorgio Barbieri, che subentra ad Alberta Cappellari (che lascia l'incarico per termine di mandato).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Biografia

Giorgio Barbieri, classe 1953, diventa segretario della Lega Spi-Ccgil Poggio Renatico-Terre del Reno all'insegna dell'impegno, della militanza e della continuità. E’ iscritto alla Cgil dal 1968 come apprendista in fabbrica alla Minganti, poi è passato alla Lamborghini trattori di Cento, fino a diventare delegato sindacale negli attivi e volontario nella categoria che rappresenta pensionati e pensionate.

“Per non cedere alla noia – spiega una nota della sigla - ha svolto anche un corso da soccorritore, che lo ha portato a ricoprire la carica di autista alla Pubblica assistenza per ben quindici anni. Giorgio ha deciso di rinnovare anche la segreteria della Lega Spi dando il benvenuto a Davide Accorsi e Rosalia Casaroli, già validi collaboratori e salutando Enzo Celati che rimarrà un invitato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spi Cgil, Giorgio Barbieri è il nuovo segretario: succede ad Alberta Cappellari
FerraraToday è in caricamento