rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Sociale

Gioco d'azzardo, una pièce teatrale sulla prevenzione della dipendenza

Al termine dell'appuntamento, è previsto un dibattito aperto alle domande del pubblico

L'Equipe relativa al disturbo del gioco d'azzardo dell'Ausl di Ferrara ha organizzato un evento per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema. L'iniziativa risponde agli obiettivi del Piano locale di contrasto al gioco d'azzardo – Area prevenzione, in collaborazione con il Comune di Fiscaglia.

A questo proposito, mercoledì alle 21, nella Sala 'Falcone-Borsellino' di viale Matteotti 11b a Migliarino, andrà in scena 'All'alba vincerò'. Uno spettacolo tematico realizzato dalla compagnia 'Teatro dei Sentieri'. La rappresentazione sarà caratterizzata da momenti coinvolgenti a livello emotivo e altri più leggeri, con attori che affronteranno con delicatezza questo rilevante fenomeno sociale, portando lo spettatore a riflettere sulla dipendenza. 

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento dei posti disponibili. Al termine dell'appuntamento, saranno presenti gli esperti dell'Equipe dga del Servizio dipendenze patologiche dell'Ausl di Ferrara per un dibattito aperto alle domande del pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, una pièce teatrale sulla prevenzione della dipendenza

FerraraToday è in caricamento