rotate-mobile
Sport / Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Lo sport fa festa con 'Giocagin': "Aumentiamo la sensibilizzazione verso i giovani"

L'iniziativa vedrà la presenza di 500 atleti e la collaborazione del Centro Donna Giustizia

Dal pattinaggio al karate, dalla danza classica alla contemporanea, dalla moderna alla pole dance. Sono tante e diverse le discipline protagoniste anche quest'anno di ‘Giocagin’, la manifestazione sportiva nazionale di Uisp che andrà in scena nella classica location del Palazzetto dello Sport, sabato 24 febbraio dalle 17.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In quella occasione, si esibiranno quattordici gruppi ferraresi e della provincia (per un totale di 500 atleti): Pattinatori Estensi, Gymtonic Pontelagoscuro, Hip Hop pop Room, Jazz Lab, Aritmo, Danza Uisp Pieve di Cento, B-family, Olympia Sermide, Club 570, Skater Roller Bondeno, Dinamika, Polisportiva Doro, Il Quadrifoglio e Gym&Tonic.

“Giocagin - ha ricordato Eleonora Banzi, presidente Uisp - incarna i valori dello sport per tutti, perché vengono proposte varie attività legate a discipline praticate in palestra da persone di tutte le età. E' caratterizzata da un'atmosfera di grande festa, con costumi colorati e musica, che fanno divertire sia gli atleti che si esibiscono sia gli spettatori. Quest'anno Uisp Ferrara ha accanto a sé il Centro Donna Giustizia, per l'avvio di un percorso di sensibilizzazione rivolto ai giovani, ma anche alle famiglie e ai tecnici educatori, contro ogni forma di discriminazione e di violenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport fa festa con 'Giocagin': "Aumentiamo la sensibilizzazione verso i giovani"

FerraraToday è in caricamento