rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La manifestazione

Da Giò Di Tonno a Caterina Guzzanti, al Teatro Nuovo la finale targata 'Musicfilm'

Al termine della serata del Festival delle colonne sonore usciranno due vincitori

E' previsto al Teatro Nuovo lo spettacolo di chiusura della settima edizione del Festival delle colonne sonore. Non sarà solo un concerto, ma uno show a 360 gradi, caratterizzato dalla presenza di performer, attori, cantanti, doppiatori di fama nazionale. Fra gli ospiti in programma, Giò Di Tonno e Caterina Guzzanti. Le colonne sonore eseguite dalla Ferrara Film Orchestra, diretta dal maestro Roberto Toschi, saranno accompagnate dalle coreografie di Louise Anne Gard.

Da 'La La Land' a 'La febbre del sabato sera', da 'Moulin Rouge' a 'Flashdance', le suggestive colonne sonore dei musical intendono portare il sogno del grande schermo sul palco. Per la prima volta, la regia dello show è affidata all'attrice e regista Roberta Pazi. Il sogno continua anche per i quattro finalisti del 'Musicfilm Awards', che si esibiranno dal vivo davanti a una giuria di qualità composta da Barbara Cola, Rodolfo Bianchi e Roberto Manuzzi. Al termine, usciranno due vincitori, uno per ogni categoria, che avranno accesso a borse di studio di alto livello.

Come di consueto, anche quest'anno non mancherà la solidarietà. Parte del ricavato della serata finale, infatti, sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche. Per informazioni e biglietti, occorre telefonare al numero 0532 1862055.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Giò Di Tonno a Caterina Guzzanti, al Teatro Nuovo la finale targata 'Musicfilm'

FerraraToday è in caricamento