rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
L'iniziativa

'Il Giardino dei versi', componimenti in concorso

L'iniziativa letteraria riguarda opere sia edite che inedite

Un'iniziativa poetica-letteraria è organizzata dal ristorante 'Il Giardino di Mattia'. Gli organizzatori del concorso 'Il Giardino dei versi' hanno comunicato che ogni autore potrà partecipare con tutti i componimenti che riterrà opportuno. I brani dovranno essere esposti in lingua italiana, e le opere in dialetto saranno ammesse ma con testo in lingua italiana a fronte. L'opera potrà essere sia edita che inedita. Non vi è limite di lunghezza e il tema e sarà a libera scelta dell'autore. 

"Tale testo - hanno aggiunto gli organizzatori - dovrà essere di proprietà dell'autore partecipante che ne conserverà i diritti. Non saranno presi in considerazione testi che violano le normali norme di buon gusto o costume. L'iniziativa non ha finalità promozionali. La partecipazione è completamente gratuita. Non è richiesto nessun acquisto di prodotti-servizi". I premi per i primi 3 classificati prevedono buoni menù vari per 2 persone offerti dal ristorante, oltre a una targa ricordo per il primo.

"Saranno premiati sia i lavori poetici che di narrativa - hanno spiegato gli organizzatori - e quelli più meritevoli potranno essere annoverati in una raccolta. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 29 febbraio 2024 all'indirizzo mail ulisse2008v@libero.it, unitamente all0indicazione di un contatto telefonico abilitato Whatsapp. I lavori saranno riportati in maniera anonima in un'apposita chat e saranno valutati direttamente dai partecipanti". Nel palco giuria, anche Riccardo Modestino, vicepresidente del Circolo dei Negozianti di Ferrara, e il poeta e autore Vincenzo Russo. In programma, un gran finale con serata a tema, musica e lettura dei migliori componimenti nonché dei primi 10 classificati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Giardino dei versi', componimenti in concorso

FerraraToday è in caricamento