rotate-mobile
Ambiente / Centro Storico / Corso Porta Mare, 3

Due giorni all'insegna di piante e fiori: al parco Massari tornano i 'Giardini estensi'

La manifestazione vedrà la presenza di 80 espositori: anteprima con una lectio magistralis

Torna in città, per il 19esimo anno, la manifestazione ‘Giardini estensi’. Sabato 4 maggio (dalle 9.30 alle 19.30) e domenica 5 (dalle 9 alle 19.30) a Parco Massari, un'ottantina di espositori porteranno a Ferrara una varietà di eccellenze florovivaistiche, tipiche di stagione, frutto della collaborazione con decine di aziende agricole provenienti da varie parti d'Italia, con stand d'artigianato a tema che faranno da cornice, con manufatti di qualità, 7 incontri a tema, 11 laboratori gratuiti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Non mancherà la tradizionale mostra mercato, dedicata alle piante rare e insolite d'alta gamma frutto di attenta selezione, con veri e propri i produttori d'alta gamma. Saranno presenti le attrezzature per il giardinaggio, dell'artigianato di qualità e cura degli spazi verdi, tutti portatori di prodotti esclusivi. Per tutto il weekend funzioneranno vari laboratori per grandi e piccini dedicati all'artigianato ed alla coltivazione delle piante.

Fuori parco Massari

Oltre alla location di parco Massari, già prezioso contenitore di numerose essenze arboree, l'evento di questa edizione coinvolge altri spazi cittadini: la Sala Estense per l'intervento dello specialista di arboricoltura Stefano Mancuso (venerdì 3 alle 17.30), i giardini di Palazzo Schifanoia (visita guidata sabato alle 10 con il designer Manfredi Patitucci) e l'apertura straordinaria dell'orto botanico (sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni all'insegna di piante e fiori: al parco Massari tornano i 'Giardini estensi'

FerraraToday è in caricamento