rotate-mobile
Fotografia / Barco-Pontelagoscuro

'Gat un can', attesa per la proclamazione dei vincitori del concorso

L'esposizione ha raccolto 52 foto di gatti e 56 di cani, oltre a 20 scatti con animale e persona

Cala il sipario, nel pomeriggio di sabato 4 maggio, per la quinta edizione del concorso fotografico 'Gat un can', con la mostra allestita alla Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro, sede della locale Pro Loco. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'evento è stato dedicato alla memoria del compianto Luigi Cirelli, noto ex commerciante cittadino di articoli sportivi, ideatore e appassionato promotore. Il concorso fotografico ha raccolto 52 foto di gatti, 56 di cani e 20 scatti con animale e persona.

Le centinaia di persone giunte a partire dal 20 aprile, giorno dell'inaugurazione, hanno espresso le proprie preferenze votando le foto ritenute più belle. Oltre alla giuria popolare sarà fondamentale, nella determinazione delle foto vincitrici, il voto della giuria tecnica composta da fotografi professionisti e amatoriali di Pontelagoscuro Marco Bigoni, Sonia Campanelli, Gianfranco Ganzaroli, Luca Lenzi, Paolo Marzola, Giuseppe Potenza, Sergio Sangiorgi.
 
Lo scrutinio delle schede voto inizierà nel pomeriggio e la proclamazione dei vincitori, ai quali saranno assegnati premi in natura, è attesa domenica 5 maggio, intorno alle 18. Le due foto migliori, di un cane e un gatto, diverranno un acquerello che sarà realizzato dalla pittrice pontesana Letizia Minotti. Il ricavato delle iscrizioni al concorso, al netto delle spese, sarà interamente devoluto alle associazioni che hanno collaborato all'organizzazione.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gat un can', attesa per la proclamazione dei vincitori del concorso

FerraraToday è in caricamento