rotate-mobile
Inseguimento / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Modena

Dopo il furto, fugge (ubriaco) su un furgone rubato e provoca tre incidenti

Danneggiate tre auto, tamponato un autobus: uomo bloccato da polizia locale e carabinieri

Il furto, il triplo incidente e l’inseguimento a bordo del mezzo rubato. Ci sono tutti gli ingredienti per una scena da film hollywoodiano in quello che, in realtà, è un fatto di cronaca realmente accaduto in città. E che ha visto coinvolti sia gli agenti della polizia locale, sia i militari dell’Arma in borghese.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Furto al supermercato e danno nel parcheggio

Secondo la versione ufficiale, tutto comincia all’ipermercato Tosano, in zona Diamantina. Qui, un ragazzo di meno di 30 anni originario dell’Est Europa, si allontana dal punto vendita senza pagare la merce, poi sale a bordo di un furgoncino e scappa. Ma nell’uscire dal parcheggio urta una vettura: il vigilantes di turno si accorge di tutto e si annota cifre e lettere della targa del mezzo, prima che questo sfrecci via.

L’incidente con l’autobus

Sul posto arriva una pattuglia della polizia locale, per i rilievi del sinistro, mentre iniziano le ricerche. Passano appena 4 minuti e l’uomo provoca un vero e proprio incidente: in via Modena, infatti, tampona un autobus. Fortunatamente i passeggeri del mezzo pubblico non rimangono feriti, ma lo straniero riesce a dileguarsi nuovamente. Intanto, sul posto, arriva una seconda auto della polizia locale.

Il furgoncino usato per la fuga

Terzo incidente

Dopo altri sei minuti, da via Ticchioni arriva una richiesta di aiuto: un testimone ha notato un furgoncino colpire due auto in sosta. Poi la solita fuga. Ma, come detto, qualcuno ha assistito alla scena, chiama le forze dell’ordine e fornisce altri utili particolari per la cattura.

Fine dell’inseguimento

Intanto, sulle tracce dell’uomo si mettono anche alcuni carabinieri in borghese che, nel giro di poco tempo, riescono a intercettarlo e a fermarlo. Sul posto arrivano quindi i colleghi della polizia locale per gli accertamenti del caso.

Stato di ebbrezza e veicolo rubato

Dal controllo emerge che il fuggitivo ha un tasso alcolemico di oltre il doppio superiore rispetto al consentito. Ma non è tutto. Il mezzo con cui ha provocato tre incidenti risulta, infatti, rubato. Su questo secondo aspetto stanno ora approfondendo la questione i carabinieri. C’è, infatti, da capire dove e in che modo il veicolo sia stato sottratto al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il furto, fugge (ubriaco) su un furgone rubato e provoca tre incidenti

FerraraToday è in caricamento