rotate-mobile
Furto / Ostellato

Furto alla piscina delle Vallette di Ostellato, i ladri portano via attrezzi e strumenti da lavoro

Bottino ingente per i malviventi che, secondo le prime ipotesi, avrebbero agito con il favore dell'oscurità

Sono entrati probabilmente di notte, sfruttando il favore dell'oscurità, per far razzia di tutto ciò che potevano trovare all'interno del magazzino degli attrezzi. L'episodio è avvenuto tra domenica e mercoledì nella piscina comunale delle Vallette di Ostellato: la struttura, pur essendo chiusa da diverso tempo al pubblico, è in realtà presidiata dai gestori che quasi quotidianamente ci lavorano per tenerla pulita ed in ordine.

I malviventi – al momento è difficile poter affermare se si sia trattato di un unico individuo o di un gruppo di persone, anche se la quantità di oggetti asportata fa propendere per la seconda ipotesi – hanno quindi tagliato la rete esterna e si sono diretti verso il magazzino. Qui, non hanno provato nemmeno a forzare la serratura della porta, ma si sono concentrati sulle assi di legno esterne, rompendole.

Una volta entrati all'interno del ripostiglio, hanno portato via tutto quello che potevano. Da quanto si apprende, i ladri sono riusciti a rubare alcune attrezzature agricole, l'idropulitrice, chiavi, trapani, flessibili e vari strumenti meccanici. Il tutto, per un valore di circa 2mila euro. A questo, si devono poi aggiungere i danni materiali alle strutture, per un altro migliaio di euro. Così, la razzia è costata ai gestori dell'impianto circa 3mila euro: danni, tra l'altro, non coperti da assicurazione.

Mercoledì, scoperto il tutto, i proprietari hanno immediatamente avvertito i carabinieri che hanno così iniziato le indagini di rito. L'ipotesi che la (presunta) banda abbia agito di notte con il favore delle tenebre è dovuta al fatto che la zona della piscina è circondata da diverse altre strutture, come una locanda ed alcuni appartamenti, sempre più o meno popolate di persone. In generale, la zona non è comunque mai stata oggetto di furti in passato: questo, di fatto, rappresenta il primo episodio di tale gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla piscina delle Vallette di Ostellato, i ladri portano via attrezzi e strumenti da lavoro

FerraraToday è in caricamento