rotate-mobile
Polizia

Entrano nel negozio e rubano la merce: due ladri incastrati dalle telecamere

Gli agenti sono riusciti a risalire all'identità dei malviventi che avevano distratto i proprietari

Ancora operazioni contro i furti. Non accenna a placarsi lo sforzo della polizia per assicurare alla giustizia i ladri nel territorio di Ferrara. L’ultimo episodio risale a lunedì, quando gli agenti della Squadra mobile hanno denunciato due cittadini stranieri (entrambi con precedenti), in quanto ritenuti responsabili di una razzia compiuta all’interno di un negozio del centro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I due soggetti sono entrati nell’esercizio commerciale e, con una scusa, hanno distratto i proprietari. Quindi, si sono impossessati di vari oggetti, salvo poi uscire e far perdere le proprie tracce. Dall’analisi dei filmanti estrapolati dalle telecamere di sorveglianza si è poi potuto risalire all’identità dei due ladri.

Secondo quanto riportato dalla Questura, il numero di furti commessi e denunciati alle forze dell’ordine a gennaio 2024 sono stati 221, contro i 301 dello stesso periodo dell’anno precedente: questo, in termini percentuali, è pari ad una diminuzione del 27%. Calo che si registra anche in relazione al 2019 (ultimo anno pre-pandemia) e per quanto riguarda le azioni compiute negli appartamenti (in questo caso -50%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nel negozio e rubano la merce: due ladri incastrati dalle telecamere

FerraraToday è in caricamento