Forzano una porta ed entrano di notte nella scuola: ladri svuotano i distributori di merendine
Sul posto sono giunti i carabinieri per comprendere la dinamica e risalire all'identità degli autori
Hanno atteso la sera, quando l’edificio era completamente vuoto, per entrare in azione e compiere il furto. Alcuni ladri – la cui identità, al momento, è ancora sconosciuta – nella notte tra giovedì e venerdì sono entrati all’interno dell’istituto comprensivo Manzoni di Mesola e hanno svuotato i distributori automatici.
I malviventi, avendo a disposizione diverso tempo, hanno prima forzato una porta esterna della scuola media di via Gramsci, quindi si sono diretti verso le macchinette di merendine e caffè. Qui, con pazienza, hanno aperto la piccola cassa e l’hanno svuotata di tutte le monete che conteneva.
Difficile, al momento, stabilire la somma complessiva che sono riusciti a racimolare. Una volta raccolto tutto, comunque, i ladri sono usciti dalla stessa porta da cui erano entrati, facendo perdere le proprie tracce. L’episodio è stato immediatamente denunciato ai carabinieri di Mesola che hanno iniziato le indagini del caso per risalire all’identità dell’autore (o degli autori) del gesto.