rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Inseguimento / Comacchio

Folle inseguimento nella notte, auto contro la recinzione della casa: ladro in fuga

I carabinieri hanno intercettato il malvivente dopo due colpi messi a segno nel Ferrarese

Due furti nella notte, l’inseguimento e l’incidente. Poi la fuga a piedi. Non stiamo parlando di un film di Hollywood ma di un episodio accaduto realmente, nella notte tra martedì e mercoledì, e che ha coinvolto le province di Comacchio e Ravenna.

I furti

Tutto è cominciato alle 23.30, quando i carabinieri della città lagunare hanno intercettato una Fiat Punto che, dai primi riscontri, pare fosse stata utilizzata nel corso di alcune 'spaccate' nel territorio ferrarese. Da quanto si apprende, le azioni sarebbero state compiute all’interno di due bar, lungo la Romea, di cui uno all’interno di un distributore di carburante (il bottino complessivo ammonta a poche decine di euro).

L'auto incastrata sul cancello (Foto Argnani)

L’inseguimento

Così è partito l’inseguimento proprio lungo la statale Romea, in direzione di Ravenna: qui i colleghi dell’Arma si sono appostati lungo il tracciato, mentre altre pattuglie hanno chiuso le varie vie di fuga. Come riporta RavennaToday, giunta alla rotonda di Casal Borsetti, la Fiat ha puntato verso Mandriole e da qui ha proseguito fino alle porte di Sant'Alberto, dove ha imboccato via Jufina e si è diretta quindi sulla provinciale via Sant'Alberto.

Un carabiniere ispeziona l'interno della vettura (Foto Argnani)

L’incidente

Ad attenderla c’era però un’altra auto dei carabinieri. Alla vista dei lampeggianti, il malvivente alla guida ha sterzato violentemente e la vettura è, di fatto, ‘saltata’ nella strada parallela (più in basso rispetto alla provinciale): durante la manovra, però, il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo e ha abbattuto la recinzione di una casa, con la Fiat Punto che ha terminato la propria corsa incastrandosi sul cancello dell’abitazione.

La fuga a piedi

L’uomo non si è, però, dato per vinto. E’ prima uscito dall’abitacolo e poi è fuggito a piedi per i campi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Le ricerche dei carabinieri sono, poi, andate avanti fino alla mattina, ma l'oscurità ha permesso al malvivente di evitare le manette. Nel frattempo, è stata diramata l'allerta anche ai pronto soccorso del territorio, presumendo che lo stesso fuggitivo abbia riportato ferite nella manovra sulla via Sant'Alberto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento nella notte, auto contro la recinzione della casa: ladro in fuga

FerraraToday è in caricamento