rotate-mobile
Furto

Tornano a casa e si trovano i ladri in camera da letto: banditi scappano dalla finestra con il bottino

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato in città, sul posto i carabinieri per le indagini del caso

Hanno atteso che i proprietari uscissero di casa, poi sono entrati in azione scassinando una inferriata. Così due ladri, sabato pomeriggio, hanno portato a segno un furto in un appartamento della zona di via Gaetano Turchi. Erano circa le 19, infatti, quando tornando a casa, due residenti hanno notato una luce accesa in una stanza: poco dopo, gli stessi proprietari hanno visto alcune ombre scappare dalla finestra.

Secondo quanto si apprende, i banditi in questione erano due, di giovane età, che poi sarebbero fuggiti a piedi per i campi circostanti facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono, quindi, giunti i carabinieri che hanno raccolto la denuncia dei padroni di casa e iniziato le indagini di rito.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero forzato l’inferriata di una finestra. Poi, una volta all’interno dell’appartamento, avrebbero subito posizionato il divano davanti alla porta d'ingresso (per prendere tempo in caso di ritorno dei proprietari).

Quindi avrebbero iniziato a rovistare all’interno dei cassetti e degli armadi della camera da letto e del bagno, gettando a terra tutto il contenuto degli stessi e riuscendo a recuperare oggetti e preziosi per un valore stimabile in qualche migliaia di euro. I due malviventi, come detto, sono però stati bruscamente interrotti dal ritorno degli inquilini e sono fuggiti, uscendo dalla stessa finestra dalla quale erano entrati.

Un altro atto simile si era già registrato alcune settimane fa, sempre nelle zone appena fuori dalle Mura. Non è escluso, dunque, che i ladri prediligano entrare in azione proprio nei giorni del fine settimana, in orario pomeridiano (quando cioè le persone sono più propense ad uscire di casa) per poi dileguarsi sfruttando l'oscurità della sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a casa e si trovano i ladri in camera da letto: banditi scappano dalla finestra con il bottino

FerraraToday è in caricamento