rotate-mobile
Tragedia sulle strade / Comacchio / Piazza XX Settembre

Stefano Cavalieri, decisa la data dei funerali. Comacchio si stringe alla famiglia: "Lutto cittadino"

Ormai più nessun dubbio sulla dinamica dell'incidente e non verrà eseguita l'autopsia

Dopo la tragedia e il dolore è il momento dell’ultimo saluto. Giovedì, alle 15, nella cattedrale di San Cassiano verranno celebrati i funerali di Stefano Cavalieri, il 26enne morto in un incidente e ritrovato dopo quattro giorni di ricerche ancora all’interno della sua auto, finita nel canale di Comacchio. Come anticipato dal sindaco, Pierluigi Negri, tutta la comunità si stringerà attorno alla famiglia.

E’, infatti, previsto il lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta e le saracinesche delle attività commerciali che rimarranno chiuse. Sarà, di fatto, possibile celebrare le esequie in tempi così ristretti, in quanto si è deciso di non procedere con l’autopsia sul corpo del ragazzo. Secondo quanto si apprende, infatti, gli inquirenti sarebbero a conoscenza dell’esatta dinamica del sinistro, probabilmente ripreso da una telecamera di sorveglianza della zona.

Ciò che è chiaro è che Stefano, martedì 7 marzo, è uscito dal bar Chiosco senza però far ritorno a casa. Nel tragitto, infatti, la sua Bmw è uscita di strada in via Marina, è salita sull’argine (che ha fatto da trampolino) e, dopo aver scavalcato il muretto, è volata in acqua, non lasciando scampo al 26enne. Non vedendolo rientrare, i parenti hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, che hanno iniziato le ricerche.

Quattro giorni di ansia e angoscia, fino alla svolta, sabato. Alcuni carabinieri, infatti, hanno notato sul muretto in questione i segni di un possibile impatto. Poi i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno fatto il resto. Rimane da capire il motivo per il quale Stefano Cavalieri stesse affrontando quel tratto di strada a velocità sostenuta e cosa lo abbia fatto sbandare. Domande che la comunità di Comacchio continua a porsi, in attesa di riservargli l’ultimo saluto e di stringersi attorno alla fidanzata Nicole, ai genitori Elisabetta e Luigi e al fratello Mauro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Cavalieri, decisa la data dei funerali. Comacchio si stringe alla famiglia: "Lutto cittadino"

FerraraToday è in caricamento