rotate-mobile
Funerale / Aguscello-Cona-Quartesana

Due comunità pronte a dare l'ultimo saluto a Manuel, mentre migliorano le condizioni dell'amico ferito

Al funerale, sabato alle 15, saranno presenti i compagni di scuola e anche una delegazione del Padova Calcio

Sabato sarà il giorno del dolore. Quello per Manuel Lorenzo Ntube, il 15enne tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale in via Pomposa la sera del 30 novembre scorso. Sabato, alle 15, nella chiesa di San Giovanni Martire a Quartesana si celebreranno i funerali del ragazzo, travolto da un’auto mentre tornava da un allenamento.

A stringersi idealmente alla famiglia saranno due comunità intere, quelle di Codrea e Quartesana, oltre ai compagni di squadra del Padova Calcio. Per l’occasione, secondo quanto si apprende, sul feretro verrà posata proprio una casacca dedicata della squadra veneta. Dall’altro lato, poi, non mancherà l’affetto dei compagni di classe di Manuel, studente dell’Istituto Einaudi.

A officiare la messa sarà don Vittorio Serafini. A lui spetterà il compito più delicato: trovare le parole giuste per portare un po’ di pace nel cuore della mamma del 15enne, Sabrina Buzzoni, e del padre, Felix Ewan Ntube. Così come in quelli di Michael e Melissa, fratello e sorella di Manuel.

Prosegue, nel frattempo, il recupero dell’amico – Edoardo Azzolini (17 anni) – rimasto ferito gravemente nello stesso incidente. Nell’impatto, infatti, si era procurato fratture agli arti inferiori: dopo le prime cure del caso e il coma farmacologico, adesso la speranza di riprendere una vita normale si fa via via più concreta. E, in tal senso, non è escluso che il 17enne possa tornare a casa per il periodo festivo, prima di proseguire la faticosa riabilitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due comunità pronte a dare l'ultimo saluto a Manuel, mentre migliorano le condizioni dell'amico ferito

FerraraToday è in caricamento