rotate-mobile
Istruzione

La sicurezza sul lavoro arriva nelle aule, il fumetto ‘SuperEdù’ distribuito in 4 scuole ferraresi

L’iniziativa, con il volume da colorare per le quinte elementari, fa parte di un percorso nazionale

Un volume a fumetti intitolato ‘SuperEdù’ e dedicato alla sicurezza sul lavoro, da colorare insieme ai bambini delle quinte elementari, come strumento per un'attività di sensibilizzazione sul tema della prevenzione.

È il senso dell'iniziativa di Unilavoro Pmi, l'associazione datoriale che si occupa della tutela della piccola e media impresa. L'attività è stata fatta in quattro scuole di Ferrara con il sostegno del Comune, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti. Le scuole coinvolte sono state le primarie Alda Costa, Matteotti, Giacomo Leopardi e Franceschini di Porotto per un totale di 9 classi.

"Un'iniziativa lodevole - ha sottolineato l'assessore alla Pubblica istruzione, Kusiak - che coglie l’importanza di trasmettere i valori della prevenzione e favorisce l’insegnamento ai bambini fin da piccoli dei comportamenti corretti da mettere in atto per non imbattersi in situazioni pericolose ed evitare i rischi. Valori e comportamenti che sono fondamentali per la tutela della salute e della vita di ognuno di noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sicurezza sul lavoro arriva nelle aule, il fumetto ‘SuperEdù’ distribuito in 4 scuole ferraresi

FerraraToday è in caricamento