Frazioni, ultimate le asfaltature ad Aguscello e nuovo manto di piazza a San Martino
I prossimi interventi sono previsti a Porotto, a Pontelagoscuro e a Gaibanella
Nell'arco di quattro giornate, sono tre i tracciati riqualificati nell'ambito del pacchetto manutenzioni da circa 600mila euro, pensato per il territorio delle frazioni. Dopo l'avvio, lunedì scorso, da via Ricciarelli, ad Aguscello, e il completamento in circa un giorno di lavori della ripavimentazione, gli addetti dell'impresa appaltatrice Emiliana Asfalti Srl di San Felice sul Panaro hanno realizzato il nuovo manto di piazza Enrico Berlinguer, a San Martino e attualmente stanno operando in via Fardella, in città.
A conclusione dell'intervento, dalle prossime ore gli operai torneranno nel forese, nello specifico a Porotto per un nuovo intervento in via Bellini. A qusto proposito, il traffico sarà previsto a senso unico alternato. A seguire, l'impresa si sposterà in via della Forza, a Pontelagoscuro, indicativamente in relazione alle condizioni meteo tra lunedì e mercoledì, per tre giorni stimati di lavori di ripavimentazione, durante i quali il transito sarà consentito solo ai residenti. Per completare il quadro è previsto il rifacimento del manto di via del Progresso, a Gaibanella, dove gli addetti opereranno giovedì e venerdì. In tutti i casi, realizzate le nuove pavimentazioni stradali, si procederà con la posa della segnaletica orizzontale, senza particolari interferenze con la viabilità.
"I lavori - ha sottolineato il vicesindaco, delegato alle frazioni e alla mobilità, Nicola Lodi - sono una risposta ad alcune delle esigenze emerse e recepite nel corso del nostro tour delle frazioni e nascono anche da un lavoro di monitoraggio continuo dei circa mille chilometri complessivi di arterie stradali comunali. Ringrazio gli uffici per questa attività costante a servizio della qualità stradale e della sicurezza. La scelta del periodo estivo per realizzare gli interventi nasce dal fatto che questa è la stagione più indicata per la posa dell'asfalto, che deve avvenire ad alte temperature, ovviamente adottando scelte per non impattare sul traffico".