rotate-mobile
Intrattenimento / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Comacchio, 882

'Frazioni per tutti', una mostra e un concerto a Villa Imoletta

L'appuntamento è legato al progetto 'Musica, teatro ed arte sotto l'antica torre'

Dalla musica al teatro. E' un fine settimana denso di eventi a Quartesana, negli spazi di Villa Imoletta, in via Comacchio 882.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday 

Il primo appuntamento è previsto venerdì 10 maggio 2024 alle 17.30, con l'inaugurazione della mostra d'arte 'Il verbo degli uccelli', allestita attorno e all'interno dell'antica torre colombaia di Villa Imoletta da Sima Shafti e Amir Sharifpour, coppia iraniana di apprezzati pittori e scultori da tempo residenti a Ferrara. La mostra sarà visitabile in compagnia degli artisti anche domenica 12 maggio, dalle 10 fino alla sera, nell'ambito della giornata della manifestazione 'Fattorie aperte' cui ha aderito Fattoria sociale Villa Imoletta.

Domenica 12 maggio alle 18 a Quartesana, nel grande parco di Villa Imoletta, è in programma il secondo concerto del progetto culturale 'Musica, teatro ed arte sotto l'antica torre', dal titolo 'Alchimie di suoni al crocevia del mondo'. Sul palco, Musijam Folk Orchestra presenta un repertorio multiforme di canzoni, storie e suoni di popoli di varie parti del mondo. Per tutto il pomeriggio e la serata di domenica, sarà inoltre a disposizione dei partecipanti il punto ristoro gestito da ragazzi e volontari di Imoletta.

Tutte le iniziative e gli eventi del progetto comunale 'Frazioni per tutti' sono gratuite, aperte a tutti senza bisogno di prenotazione. Per l'occasione, Fondazione Imoletta accoglierà nel proprio parco tutti i cittadini interessati, offrendo la possibilità di visitare la villa cinquecentesca ove ha sede, orti e animali della propria Fattoria sociale e fornendo informazioni sulle attività e i servizi per i ragazzi disabili e le loro famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Frazioni per tutti', una mostra e un concerto a Villa Imoletta

FerraraToday è in caricamento