rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Economia, incontro tra Forza Italia e associazioni di categoria: "Le modifiche al Superbonus 110% creano difficoltà"

Al faccia a faccia ha partecipato (da remoto) il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Alessandro Cattaneo

“Le ultime modifiche normative al superbonus 110% stanno creando forti difficoltà a cittadini, imprese e professionisti del settore”. A sostenerlo è Forza Italia Ferrara che, per discutere del tema, ha organizzato un incontro con le associazioni di categoria presso la Camera di Commercio.

Collegato in videoconferenza da Montecitorio c’era il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Alessandro Cattaneo, il quale ha illustrato le proposte ed i diversi emendamenti del partito. L’incontro è iniziato con i saluti del padrone di casa Paolo Govoni ed i rappresentanti azzurri Fabrizio Toselli e Matteo Fornasini alla presenza delle associazioni di categoria: Cna, Confcooperative, Ance Emilia Romagna e Confartigianato.

“A livello nazionale – ha chiarito Cattaneo - chiediamo correttivi utili per non lasciare cittadini e imprese in gravi difficoltà. Come Forza Italia riteniamo che non si possano lasciare nell’incertezza e nella difficoltà le famiglie e le imprese che avevano iniziato l’iter, fidandosi dello Stato, del SuperBonus. Siamo impegnati per sbloccare la cessione dei crediti e per predisporre per questo periodo di transizione un atterraggio morbido, tutelando famiglie, imprese e professionisti”.

“Stiamo presentando – ha proseguito il politico - innumerevoli emendamenti in cui chiediamo una proroga per la presentazione delle Cilas, lo sblocco della cessione dei crediti, superare il limite del reddito per legarlo all’efficientamento energetico. Infine, chiediamo la revisione completa di tutti i bonus, attraverso il loro accorpamento in un arco temporale maggior, così da fornire più stabilità e certezza al sistema. Riteniamo quindi utile anche una percentuale inferiore ma con la dovuta certezza e continuità per i prossimi dieci anni.”

Proposte che hanno trovato d’accordo anche Fornasini e Toselli: “Abbiamo concordato di mantenere operativo questo tavolo di lavoro attraverso i nostri gruppi parlamentari – hanno ribadito i due -, per raccogliere istanze e suggerimenti dal territorio al Parlamento e viceversa fornire al territorio le novità in tempo reale.” Le associazioni, in tal senso, hanno poi espresso apprezzamento per l’iniziativa e per questo metodo di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia, incontro tra Forza Italia e associazioni di categoria: "Le modifiche al Superbonus 110% creano difficoltà"

FerraraToday è in caricamento