rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema

'Food for profit', un docufilm sulle dinamiche della grande industria alimentare

Il documentario verrà proiettato nelle sale ferraresi del circuito Cinepark

Nei prossimi giorni, nelle sale ferraresi del circuito Cinepark, verrà proiettato 'Food for profit', un documentario di indagine e denuncia sull'industria alimentare della carne. Un docufilm, frutto del lavoro d'inchiesta durato cinque anni e realizzato da Giulia Innocenzi, giornalista televisiva e collaboratrice di testate nazionali, insieme al regista e sceneggiatore Pablo D'Ambrosi.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'elenco dei giorni e degli orari di programmazione a Ferrara e provincia prevede le proiezioni all'Apollo Cinepark Ferrara lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 marzo alle 19.15; al Cinepark Cento martedì 19 e mercoledì 20 alle 19.15; e al Cinepark Comacchio  mercoledì 20 alle ore 19.15. Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico. Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi guidano gli spettatori in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l'Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. 

Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei. Oltre al tema degli allevamenti intensivi, una squadra di esperti internazionali affronta le principali problematiche legate a questo tipo di produzione industriale: dall'inquinamento delle acque allo sfruttamento dei migranti, fino alla perdita della biodiversità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Food for profit', un docufilm sulle dinamiche della grande industria alimentare

FerraraToday è in caricamento