rotate-mobile
Sociale

Nasce Spal Foundation, la realtà di inclusione sociale per il sostegno ai giovani in difficoltà

Il club biancazzurro ha già messo in campo diverse iniziative e altre ne programmerà in futuro

Signore e signori, ecco a voi la ‘Spal Foundation’. La società biancazzurra ha, infatti, creato una nuova realtà che si occuperà di perseguire progetti ed attività di responsabilità ed inclusione sociale nel territorio ferrarese, collaborando anche con onlus ed associazioni locali per lo sviluppo di comuni iniziative benefiche.

“Abbiamo avviato questo progetto con l’obiettivo di restituire fattivamente qualcosa di concreto alla città – spiega il presidente spallino, Joe Tacopina -. Lo sport è un mezzo importante per veicolare valori positivi, il calcio lo è in maniera particolare e qui a Ferrara lo è ancora di più visto l’amore viscerale per questo club. Abbiamo già investito tanto nel territorio e continueremo a farlo cercando di sostenere soprattutto i più giovani per aiutarli nelle difficoltà che possono incontrare nella loro vita. Nessuno deve restare indietro e noi dobbiamo fare in modo che i più deboli possano sognare in grande tanto quanto gli altri.”

Al contempo, è stato anche creato un logo dedicato, con un forte legame identitario allo storico stemma della stessa Spal. L’immagine, infatti, si scompone in quattro sotto aree che richiamano i diversi settori di attività della fondazione, ovvero l’educazione, la comunità, il verde e la beneficenza.

 “È con grande piacere che partecipo alla nascita ufficiale di Spal Foundation – chiosa l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - ed avverto anche un senso di responsabilità, dato che il primo evento (Easter Egg Hunt - Caccia alle Uova, ndr) in programma riguarda un tema strettamente legato alle mie deleghe. Il progetto mi è piaciuto immediatamente, così come mi è piaciuto l’animo con il quale la società biancazzurra si è avvicinata all’assessorato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Spal Foundation, la realtà di inclusione sociale per il sostegno ai giovani in difficoltà

FerraraToday è in caricamento