rotate-mobile
Politica

Fogliame lungo le vie cittadine, Cusinato (Pd) chiede interventi per la rimozione

Il consigliere comunale Dem si è rivolto all'Amministrazione con un'interpellanza

La rimozione delle foglie lungo le vie cittadine è al centro di un'interpellanza del Partito Democratico. A questo proposito, il consigliere comunale Elia Cusinato ha premesso che "il problema degli allagamenti è diffuso in diverse aree del nostro Comune, accentuato dalla scarsa manutenzione della rete fognaria e delle caditoie. Alcune importanti infrastrutture della nostra città sono suddivise per senso di marcia da lunghe aiuole alberate, con a lato delle stesse un numero elevato di caditoie per permettere il deflusso dell'acqua piovana".

L'esponente Dem ha evidenziato che "via Verga e via Veneziani possiedono le caratteristiche sopra descritte e, da diverse settimane, sono ormai cadute tutte le foglie degli alberi, ma non vi è ancora stato alcun intervento di rimozione del fogliame. Le caditoie sono attualmente ricoperte di uno strato di foglie che non consente il regolare deflusso delle acque piovane". Il consigliere che siede fra i banchi dell'opposizione ha aggiunto che "il periodo invernale è caratterizzato da mesi in cui si registrano frequenti precipitazioni", che "il Comune di Ferrara ha aumento le spese destinate alla manutenzione del verde cittadino", e che "detto servizio è operato da Ferrara Tua in accordo con il Comune". 

Da qui alla domanda rivolta al sindaco e all'assessore comunale competente "per sapere il motivo della mancata rimozione delle foglie lungo molte vie della nostra città, dopo che le stesse sono già cadute da diverso tempo, in vista del periodo invernale generalmente piovoso" e "se è stata sollecitata Ferrara Tua per un intervento o una calendarizzazione dello stesso".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogliame lungo le vie cittadine, Cusinato (Pd) chiede interventi per la rimozione

FerraraToday è in caricamento