rotate-mobile
La manifestazione / Centro Storico / Piazza della Cattedrale

"No a tutte le guerre": la 'Rete per la pace' scende in piazza con un flash mob

La manifestazione si terrà davanti alla Cattedrale: tanti i temi all'ordine del giorno

La ‘Rete Pace’ di Ferrara aderisce alla giornata di mobilitazione lanciata da Europe for Peace e Coalizione Assisi Pace Giusta, per “ribadire il ‘No’ a tutte le guerre e il ‘No’ al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace”. L’appuntamento con un flash mob è per sabato 24 febbraio, alle 11, in piazza della Cattedrale.

L’impegno, in tal senso, è ampio e tocca vari fronti. Ovvero l’immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza ed in Ucraina, la liberazione degli ostaggi israeliani e dei prigionieri palestinesi, la fine dell’assedio di Gaza, il libero accesso agli aiuti umanitari, il riconoscimento dello Stato di Palestina, la fine dell’occupazione e della violenza in Cisgiordania.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

E ancora: la soluzione politica e non militare della guerra in Ucraina, la messa al bando delle armi nucleari, la riduzione immediata delle spese militari, la riconversione dell’industria bellica, il riconoscimento del diritto di asilo e la protezione a dissidenti, obiettori di coscienza, renitenti, disertori, profughi, difensori dei diritti umani, giornalisti, attivisti sociali e sindacalisti vittime della repressione politica in ogni contesto e nazione.

Infine, si scenderà in piazza per il rafforzamento dell’azione umanitaria e di protezione dei diritti umani nei contesti di violenza strutturale, lo stanziamento dello 0,7% del Pil a favore della cooperazione allo sviluppo, per la promozione di conferenze regionali di Pace sotto l’egida delle Nazioni Unite e per ricostruire convivenza e sicurezza nelle regioni martoriate da guerre in Medio Oriente e in Africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No a tutte le guerre": la 'Rete per la pace' scende in piazza con un flash mob

FerraraToday è in caricamento